CONFLITTO FINALE regia di Graham Baker

alex94     6½ / 10  26/06/2015 11:10:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo della saga di The Omen che mi ha tutto sommato sorpreso,il primo film non mi era particolarmente piaciuto (nonostante avesse dei buoni momenti) e quindi, da questo, mi aspettavo veramente poco.
La trama ci mostra un Damien adulto, impegnato a contrastare in ogni modo possibile la rinascita del messia, l'unico che potrebbe fermarlo dal dominare il mondo.
Diciamolo subito,la storia non è particolarmente esaltante,l'ho trovata abbastanza scontata e prevedibile,priva per di più di tensione,ma fortunatamente riesce almeno a non annoiare più di tanto grazie ad alcune scene piuttosto riuscite e di sicuro impatto e sopratutto grazie alla splendida interpretazione di Sam Neill,assolutamente perfetto nei panni del mefistofelico Damien.
La regia e la fotografia non regalano grosse sorprese,risultano un po anonime ma riescono anche ad evitare brusche cadute risultando tutto sommato godibili.
Una visione gli si può concedere tranquillamente,gli amanti del genere non resteranno delusi.