CONFLITTO FINALE regia di Graham Baker

antoeboli     6 / 10  12/03/2013 19:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il capitolo che chiude una trilogia , affidata ancora a un regista diverso dai precedenti , che si dimostra altalentante alla macchina da presa . Attori molto bravi come Sam Neill ad altri che recitano in modo mediocre , per non parlare della regia nelle scene degli omicidi che spesso sembrano quei trash all'italiana.
Si salva sicuramente la figura di Neill , qui diavolo assetato di potere , con una grande prova recitativa , in un film che mostra due lati : una prima parte dove sembra di trovarsi a giocare al cacciatore e la preda , e un altra parte del film , la seconda , dove ci ritroviamo nei canoni classici della serie , con un uomo che cerca di sconfiggere la bestia col soli pugnale sacro .
Nota dolente il finale affrettatissimo in cui ci si aspettava molto di più da una serie del genere .
Sul fattore trama ho trovato cose interessanti come il signore del male e il suo ''esercito'' al fianco , e altri punti che sono stati un po omessi e danno un smarrimento .(vedi spoiler).
Tutto sommato consigliato per chi ha visto gli altri due , per vedere coma va a finire la vicenda che però trova in un punto una riflessione su come continuare la serie, di cui verrà poi girato un quarto capitolo visto il successo.