ALLA RICERCA DI DORY regia di Andrew Stanton, Angus MacLane

Macs     7 / 10  07/02/2017 20:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente carino, bei personaggi e ricco di gag divertenti. Pensavo Dory potesse essere un po' fastidiosa dato che nasce pedante e svampita, invece alla fine riesce simpatica. Certo non c'è un messaggio profondo alla "Zootropolis" e il film si indirizza prevalentemente a un pubblico sotto i 10 anni, ma non manca di divertire anche gli adulti. La scena finale "on the road" mi ha fatto sbellicare. Insomma puro e leggero intrattenimento, ma la Pixar si conferma con un prodotto di altissimo livello sul piano grafico e tecnico (ci hanno impiegato 2 anni solo per realizzare le scene col polpo Hank) e che strappa più di una risata.
Filman  07/02/2017 22:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo sul tuo commento eccetto che per la mancanza di un messaggio profondo, mai assente nei film Pixar tranne rari casi come gli scarsi Cars 1 e 2.
La biodiversità e il superamento dei propri limiti sono temi universali. Dei pesci handicappati dovrebbero essere esempi chiari anche se non vengono espressi dal liberalprogressismo semplice della Disney.