ALLA RICERCA DI DORY regia di Andrew Stanton, Angus MacLane

polarsun     8 / 10  10/10/2016 20:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film, dove la bravura negli scritti e nella grafica si mimetizza completamente e pare di vedere la tv invece che stare al cinema. Alcuni momenti sono molto coinvolgenti per il loro significato solidale o per la tenerezza del disagio che il pesce con 'deficit da memoria a breve termine' prova abbastanza spesso, quando invece non gioisce spesso inappropriatamente.

Vorrei non creare particolari nessi con il 'Alla ricerca di Nemo', anche perché ci si incentra su un altro personaggio e quindi ci si immerge in un'altra storia che percorre un diverso binario anche interpretativo.

Se non piace a livello globale qualcuno potrebbe anche annoiarsi poiché, specie nella parte centrale il film ha un momento di bassa, in cui anche se le scene si susseguono il motore dell'appagamento filmico sembra non riavviarsi per un po'.

La garanzia è data dalle rocambolesche avventure che il pesce Dory e compagni affrontano che sono molte. Per cui il film risulta buono e godibile da chiunque.