ALLA RICERCA DI DORY regia di Andrew Stanton, Angus MacLane

Invia una mail all'autore del commento Suskis     6½ / 10  25/09/2016 10:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro Pixar "minore", con un tema interessante (la disabilità) non supportato da un impianto all'altezza. Tanti personaggi vuoti e monodimensionali, altri potenzialmente interessanti ma sviluppati pochissimo. Quelli ripresi dal film precedente (in particolare proprio Nemo e il padre, o le tartarughe) sono comparse messe lì per niente. Il risultato è molto simile a tanti altri film d'animazione che si vedono questi anni: scene d'azione notevoli, gag fulminanti e storia fin troppo semplice. Forse essendo un sequel partiva già svantaggiato, ma in certi momenti l'ho trovato pure noioso. Sempre una spanna sopra a tutti invece la qualità delle immagini e dell'animazione. E certamente molto dolorosa la storia della protagonista (che cozza, però, con la scelta di inserire altri personaggi con problemi mentali di cui si ride e basta). Forse anche poco coraggioso nel finale banale e rassicurante a tutti i costi.