INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE regia di Roland Emmerich

Invia una mail all'autore del commento gidansheva     1½ / 10  20/09/2016 02:01:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizio subito dicendo che il mezzo voto in più è per la presenza del vecchio cast quasi al completo (pesantissima, ovviamente, l'assenza di Will Smith), il che, devo ammettere, una lacrimuccia me l'ha quasi fatta versare (il primo è stato uno dei film della mia infanzia). Ma le note positive si fermano qua. Tutto il resto è terribile. Tutto. Di questa pellicola io non salvo NULLA. La sceneggiatura me l'aspettavo brutta (dopotutto stiamo parlando di Emmerich), ma non così. Sbrigativa, frettolosa, pretestuosa all'inverosimile, piena di buchi e nonsense, inutilmente e fastidiosamente infarcita di battutine e momenti comici/trash totalmente fuori contesto (erano presenti anche nel primo, ma in misura estremamente minore e molto meglio inseriti, come il celebre pugno di benvenuto di Smith all'alieno). Si avverte costantemente un senso di generale casualità degli avvenimenti, un "non spiegato" che accompagna il tutto. Male, malissimo. E neanche gli effetti visivi riescono a migliorare la situazione. Troppa, davvero troppa CGI, combattimenti "computerosi" in OGNI caspita di situazione, tensione zero, irrealismo totale, credibilità sottozero anche per un sci-fi/fantasy. Ma anche per un videogame! Niente, disastro totale. Un insulto per gli amanti del primo capitolo. Emmerich è davvero una calamità.

Mic Hey  22/09/2016 00:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè critichi Emmerich ? 2012 era ottimo anche la trama !
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  26/09/2016 16:09:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì, stupendo... da Oscar! XD