INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE regia di Roland Emmerich

BrundleFly     3 / 10  16/09/2016 20:37:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spulciando qua e là le opinioni sul web e sui giornali ero psicologicamente preparato e sapevo che avrei visto un film mediocre. Ma ho deciso lo stesso di buttare i soldi del biglietto, più che altro per l'affetto nei confronti del primo film (da bambino avrò consumato la cassetta a forza di guardarlo).
Con grande sorpresa, però, non mi sono trovato di fronte a un film mediocre...ma a un film PESSIMO sotto tutti gli aspetti ed era da parecchio che non mi ritrovavo a dare un voto così basso ad un film visto al cinema.
Se avessero fatto un copia-incolla del primo il risultato sarebbe stato sicuramente migliore. La scena madre che uno si aspetterebbe da un film come "Independence Day 2" è la distruzione indiscriminata ad opera degli alieni di qualunque cosa presente sul pianeta, invece alla scena di devastazione son dedicati a malapena 10 minuti in cui viene mostrata sostanzialmente solo Londra.
Il resto sono inseguimenti sulle navicelle spaziali e combattimenti a colpi di armi da fuoco tra umani e alieni degni di un film di fantascienza di serie-z da "pomeriggio di Italia 1". Sorvoliamo poi sui dialoghi e le frasi ad effetto perchè sono il danno minore.
Il dispiacere più grande è stato vedere tre attori come Jeff Goldblum, Bill Pullman e Charlotte Gainsbourg prestarsi a cotanta baracconata.
E dire che ci son voluti ben 5 sceneggiatori per sfornare un "capolavoro" di cui si poteva fare tranquillamente a meno......ed è pure noioso.