JASON BOURNE regia di Paul Greengrass

The Gaunt     6 / 10  08/12/2016 23:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto legato alle tematiche d'attualità come l'invadenza della tecnologia e quant'altro, questo Jason Bourne prende la palla al balzo dopo una lunga pausa di quasi dieci anni, tenendo conto che Legacy a livello narrativo è completamente ignorato. Una rispolverata del franchising condotto alla cabina di regia da Greengrass e dal suo protagonista Damon. Una trama abbastanza ripetitiva che mi ha convinto poco, che si sposta da un posto all'altro ma con una cadenza pressochè identica nella tempistica di pedinamento, inseguimento e fuga. Ripetuto per mezzo globo anche con buoni risultati come nella parentesi greca. Tuttavia mi sembra una foglia di fico piuttosto piccola, unito al carisma del personaggio, per coprire una trama in fondo abbastanza esile. Sembra quasi una ripartenza forzata, un testare il pubblico sulla validità del personaggio a distanza di anni. In fondo non mi è dispiaciuto, ma non se ne sentiva il bisogno.