JASON BOURNE regia di Paul Greengrass

Slipknot     5 / 10  09/09/2016 11:22:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che si può visionare senza aver visto gli altri ma dopo questo mi è un tantino passata la voglia di vederli. Ammetto di non essere proprio un fan del genere ma questo "Jason Bourne" non aggiunge veramente niente di nuovo al panorama. E lo dico perché mi è saltato subito alla mente, film ugualmente visto perché invitato al cinema, "Attacco al potere 2". Servizi segreti, tecnologia, sparatorie, inseguimenti e protagonista invincibile. Stop. Quindi se mi è bastato un film visto in via eccezionale per trovarlo uguale, mi immagino se fossi un avvezzo al genere quante copie troverei. Ma non è tanto l'essere un discreto filmetto di azione e niente altro (c'è a chi va bene così, no problem) è che mi aspettavo un altro spessore dal lato dello narrazione, visto il successo della serie. I James Bond, allora, sono sopra due spanne. Invece questo è di una piattezza disarmante. Le sequenze della storia danno spesso e volentieri l'idea di essere attaccate con lo scotch e di non essere veramente amalgamate. Insomma, il film mi ha dato l'idea di essere uno fra i tanti.
Poi anche il cast: Damon dice veramente poco a livello verbale, Jones che senza ombra di dubbio ha visto giorni migliori rispetto al gesso di personaggio che interpreta, la ragazza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER pur essendo altamente improbabile è telefonatissima; Cassel è l'unico che mi è piaciuto.

Evitabile, e leggendo certi commenti può non piacervi anche se siete fan della serie e del genere.