IO PRIMA DI TE regia di Thea Sharrock

ostix     6½ / 10  24/01/2017 00:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É un film sentimentale, e non fa niente per nasconderlo.
Come spesso accade, si punta ad un minutaggio elevato annacquando la parte centrale; tuttavia il film scorre decentemente fino al finale , tra alti e bassi.
La storia , che mi dicono essere tratta da una storia vera, ha più di un analogia con il film (e altra storia vera) 'Quasi Amici', successo al botteghino di tre anni fa.
A differenza del film francese, questo 'Io prima di te' é indirizzato decisamente ad un pubblico femminile.

Il cast, che si riduce ai due protagonisti e quattro comprimari é nel complesso soddisfacente, ma la Clarke, che pure ho apprezzato nella serie Game of Thrones, nel quale interpreta una Danaerys che per esigenze di copione é sempre molto misurata, composta, regale al limite dell'imbalsamata, in questo film appare al contrario eccessivamente forzata nella mimica facciale, quasi fastidiosa nell'escursione abnorme delle sue sopracciglia.
Regia funzionale alla storia. Musiche idem.
Nel complesso un filmetto per far contenta la propria lei, da guardare sotto una coperta accoccolati tra una risata e una lacrima.
Finale sotto spoiler: