IO PRIMA DI TE regia di Thea Sharrock

Light-Alex     6½ / 10  23/09/2016 22:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapevo di andare incontro ad un film dal target strappa-lacrime, con una storia favolettistica e infiocchettata.
Diciamo che il film non si allontana troppo da questo, specialmente per delle scelte di trama che creano una situazione talmente atipica ed irreale da avere senso solo appunto come fiaba per i più grandi (il paraplegico è anche un miliardario, che nella sua vita ha provato e vissuto di tutto, la ragazza che lo va ad assistere è una sempliciotta ma dal grande cuore ed in sei mesi evolve in una persona migliore grazie a lui, possono permettersi concerti, viaggi, vacanze, cliniche costosissime… ecc…).
Tuttavia qualche cosa di positivo si vede. In fondo la storia è dolce e non esagera con il forzare la lacrima. Viene data una dignità alla vittima dell'incidente ed alle sue scelte, la storia d'amore permette ad entrambi di crescere umanamente ed è proprio l'attenzione sul percorso e non sulla relazione che fa sì che questo sia un film sobrio e gradevole, senza esagerare col mielismo.