LA MALEDIZIONE DI DAMIEN regia di Don Taylor

antoeboli     7½ / 10  28/02/2013 04:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito del primo Omen che segue la trama proprio li dove si è interrotta, offrendo qualche accorgimento nel comparto della trama .
Prima di tutto abbiamo un Damien cresciuto , a cui presta il volto J. Scott Taylor , che da come recitano i titoli di testa è al vero debutto sul grande schermo .
Devo dire che la sua recitazione non mi è parsa eccelsa ma è di gran impatto il suo sguardo e il suo viso mette inquietudine , piu dell'attore del primo episodio .
Qui il nostro protagonista è consapevole di ciò che è veramente , e di come i suoi poteri siano chiaramente al servizio del male .
Regia buona , ma non perfetta (tipo ci sta una scena con una mosca nell 'auto che non penso faceva parte del cast ) , oppure alcune scene di recitazione di personaggi secondari esilaranti .
Qui , come nel precedente omen le scene degli omicidi rimangono fantasiose in molti casi , con uno stacco tra uno e l altro tale da non annoiare lo spettatore .
La recitazione in generale del cast è buona , per quanto la trama rimanga fedele sulla base del film di Donner con il cambio dal rottwailer che aiutava il piccolo damien , all'avvento di un misterioso corvo .
Ottima come sempre la colonna sonora che offre qualche pezzo in più come la canzone dei titoli di testa e di coda che supera ogni aspettativa.