caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

OVER YOUR DEAD BODY regia di Takashi Miike

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  18/04/2017 09:51:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Takashi Miike continua a portare con successo sullo schermo vecchi classici letterali e teatrali giapponesi.
Questa volta però,invece di realizzarne un remake fedele all'opera teatrale si muove diversamente si diverte ad intrecciare la vita degli attori con ciò che stanno recitando in teatro,gioca con la confusione che si viene a creare tra la finzione e la realtà.
Diciamolo l'idea di fondo non è delle più originali ma il regista riesce a renderla maledettamente intrigante giocando con intelligenza su alcuni espedienti che risultano parecchio sfiziosi ed affascinanti.
Non manca neanche lo splatter,un paio di scene abbastanza cruente fanno infatti la loro comparsa nel finale,(tra queste anche un agghiacciante scena di autoprocurato aborto).
Un horror inquietante ed intelligente,ben realizzato (le scene teatrali sono splendide) ed interpretato in modo convincente.....da ricordare anche le splendide musiche.
Non il miglior Miike certo,però è un gradito ritorno di quest'ultimo all'horror,per coloro che apprezzano i lavori di questo regista è una visione obbligata,per gli altri potrebbe rivelarsi una buona occasione per scoprire uno dei più talentuosi (e folli) registi asiatici degli ultimi anni.