L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE regia di Mike Thurmeier, Galen T. Chu

Arkantos     5 / 10  01/02/2017 02:27:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In una sola parola: mummificato.
Raramente nella mia vita ho visto un film così stanco, così privo di coraggio, così… Buttato, esatto, è un film campato per aria! Non mi sorprende affatto il suo scarso consenso sia dal pubblico che dalla critica, anche perché questo film non sembra neanche fatto per i soldi, sembra fatto solo per far ammazzare il tempo alle varie persone coinvolte!
… E per fortuna che l'ho visto in originale, non reggo la voce di Timi…
Sia chiaro, è un film prevalentemente per bambini, quindi le pignolerie le devo tenere da parte, ma io sono rimasto deluso dallo sviluppo della trama e dei personaggi, e ciò mi fa male dirlo, essendo un fan dell'Era Glaciale che riesce a trovare interessante pure il quarto film… Certo, attualmente 7,5 è un po' troppo abbondante, ma non riesco a dargli meno di 7.
I vecchi personaggi, a parte Buck e la Nonnina che sono il principale motivo per cui guardarsi questo film, risultano imbolsiti, pure lo stesso Scrat, mentre quelli nuovi sono anonimi e alcuni di essi hanno delle logiche strane (ve le dico in SPOILER).
A livello di animazioni siamo pochinino sopra i film della Illumination e MOLTO in basso rispetto ai vecchi capitoli, infatti il principale problema sono le texture piuttosto povere, come se avessero modellizzato i personaggi (in particolar modo Pesca) in fretta e furia.

Veramente, tra una trama strampalata pure per un film per bambini, gag anche piuttosto esplicite sui cu.li, grafica sotto la media e personaggi privi di personalità, io ve lo dico cari animatori di Blue Sky: NON PROFANATE L'ERA GLACIALE! Già il quarto film doveva porre la parola FINE perché il rischio di creare accozzaglie come questa era troppo alto. Mi fa male dare l'insufficienza (non do di meno solo perché lo devo anche valutare nell'ottica di un bambino) a un film appartenente a una saga con cui sono praticamente nato e cresciuto, però un buon fan DEVE saper distinguere i buoni prodotti da quelli scadenti appartenenti al suo brand preferito; adesso sono di manica larga per i motivi appena citati, però, se ci tenete a questa serie, NON GUARDATELO, fatelo solo se è gratis.

E hanno intenzione di fare un sesto film: PERCHE' MI VOLETE MALE?!?!?!