SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

KLIO     7 / 10  03/09/2016 11:45:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto di aver letto le recensioni di questo film no appena uscito e tutti quei votacci mi hanno un tantino spaventato e forse alcuni hanno un tantino esagerato così come io so di aver abbondato di un voto ma passiamo al film.
Come già detto mi aspettavo un obbrobrio scadente e assolutamente pessimo, sarò io che non ci capisco niente o che sono patita di film degli universi dei supereroi o comunque lontani dalla realtà, ma non mi è sembrato niente del genere. E' palese che regia ha preferito incentrarsi sui personaggi di Harley Quinn e di Deadshot essendo approfonditi a livello di trama personale e aspetto psicologico molto di più degli altri, tanto che del Diablo se ne capisce qualcosa giusto alla fine.
Di per sè il film non è affatto male, l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca è la risoluzione troppo affrettata del problema Incantatrice dopo che ci avevano messo due ore di film solo per arrivare fino a là, mi aspettavo qualcosa di migliore da questo punto di vista dopo un inizio che prometteva abbastanza bene. Il montaggio iniziale della Waller che parla del progetto dando lo spunto per focalizzare tutti i personaggi mi è piaciuto molto anche se, visto che proprio doveva esserci, non ho capito perché Sleepknot non era nel fascicolo, così come Katane se anche non fosse stata là non sarebbe cambiato niente se non che ci sarebbe stato un soldato al suo posto a combattere contro quelle creature. Comunque, andiamo avanti. Recitazione nella media tolti (1) Cara Delevigne che non so cosa c'entrava in questo film e che, complice forse la sceneggiatura, non è riuscita a dare spessore a June Moon così come all'antagonista di turno che per essere un villain come si deve ha bisogno di un bel background (2) Margot Robbie che al contrario l'ho trovata superlativa e perfettamente nella parte così come anche Jared Leto (3) che in quanto a recitazione non gli si può dir niente in merito a questo film nonostante il nuovo Joker sia nell'aspetto radicalmente diverso da quello di Ledger ne "Il Cavaliere Oscuro".
In queste scelte penso ci sia piuttosto la voglia di abbracciare un pubblico più ampio e che coinvolga anche le ragazzine (e purtroppo non posso escludermi dalla massa) che dopo aver visto questo film andranno al Romics vestite da Harley Quinn dopo il boom di Shadowhunters l'anno scorso. Biosogna dire che è per lo stesso motivo che il copione si è allontanato dai film di Batman che, oltre per avere al centro della scena dei pazzi e non un pipistrello ligio al dovere, cerca di fare concorrenza ai film firmati Marvel e Disney. Tutto marketing insomma.
Will Smith se l'è cavata egregiamente nel impersonare il suo personaggio mentre egli altri non so cosa dire essendo Croco e Cap. Boomerang con ben poco spessore.

Comunque resto dell'idea che al cinema ci si vada senza pensare troppo al film che si sta vedendo e a quanti errori ci siano ma per godersi certi film su uno schermo più grande e un audio migliore della propria televisione hd in un salotto.

faluggi  04/09/2016 11:22:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me quelli della Warner vi pagano per mettere voti alti
KLIO  06/09/2016 16:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarei molto contenta se mi pagassero per scrivere due righe di recensione al computer, credimi, purtroppo non sono così importante.
(L'ho ammesso io stessa di aver abbondato di un voto ma mi veniva una gran tristezza a vedere certi commenti che non stanno né in cielo né in terra)