SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

LaCalamita     10 / 10  30/08/2016 14:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il troppo accanimento rende l'accanimento verso questo e gli altri film DC fuori luogo.
Infatti chiunque sa che si tratta di film per spegnere il cervello per un paio d'ore, eppure la gente sembra impazzita dato che ho letto perfino di analisi della regia con paragoni a Non è un paese per vecchi (!). Dico io se questo non è anormale.

Suicide Squad è un film secondo me con parecchio potenziale, sfruttato però solo in parte. Il risultato è che non resterà nella storia, ma è riuscito nello scopo (a parte l'economia :D) cioè divertire.

E' un film che solo col primo tempo guadagna la piena sufficienza.
Il Joker è spettacolare, il miglior personaggio del film.
Il criticato montaggio, soprattutto della parte iniziale, è per me un pregio dato che esce fuori dal classico binario, che la Marvel (che fa pure film divertenti) sta usando anzi abusando in tutti i film.

Dunque perchè i film Marvel sono sufficienti o anche meglio, mentre questi sono da 3, da 2 o...1 (!) non si è capito.

Devo rivedermi un Thor 2 o un Ant-Man a random, evidentemente mi era sfuggito qualcosa in quei capolavori