SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

Strix     8 / 10  18/08/2016 13:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film orrendo? Il più brutto dell'anno? Ma dove vivono questi qui? Dopo BvS e SS mi sono convinto di una cosa: il parere dei "critici" va ignorato totalmente.

Se vogliamo dire che non c'è trama, e che alcuni personaggi si discostano un po' troppo dalle loro controparti cartacee ok, ma ciò non impedisce al film di essere una ****ta pazzesca, proprio come lo è Guardiani della Galassia nonostante non sia altro che un'accozzaglia di gag incollate con lo sputo.

Il bello della DC è che non sai mai cosa aspettarti, il tono di questo Suicide è incredibilmente caricaturale, eppure abbastanza serio da restare in linea con i vari Superman. Un mix ben riuscito, secondo me. Poi sia chiaro, nulla che rimarrà alla storia, ma un ottimo tassello verso i film che verranno.

Ottimo Deadshot, anche se un po' troppo "Will Smith" (ovvero cazzuto ma in fondo buono, anche troppo), divina Harley Quinn, semplicemente perfetta. Buono anche il Joker, un po' troppo gangster ma abbastanza sopra le righe, promette bene per il futuro.

Buoni anche gli altri, Diablo, Croc, Boomerang, Amanda, Flag; un po' inutili Slipknot e la samurai, ma per essere un film corale c'è da dire che è stato fatto un ottimo lavoro di approfondimento dei characters.

Inutile dire che il camei di Batman gasano di brutto.
Manticora  19/08/2016 18:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto, c'è troppa disattenzione e pressapochismo,comunque la critica non và a braccetto con il pubblico,per questo rimango senpre diffidente nei confronti di critica ufficiale e no,soprattutto perchè non MOTIVANO...
Strix  21/08/2016 14:00:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho notato che i critici valutano molto l'aspetto trama. Voglio dire, prendi BvS, ok che ha diverse falle, dovute anche ai tagli netti, ma come si può bollare come brutto un film con cotanto impatto visivo? Hai le 2 scene di apertura che sono da standing ovation, lo scontro fra batman e superman e poi dopo il salvataggio di martha da parte di batman, roba da annali. Il cinema è anche questo...se vogliono giudicare solo dalle trame, che vadano a fare i critici di libri.