SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

Norgoth     7 / 10  14/08/2016 23:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partita con le più basse aspettative a riguardo di Suicide Squad (non tanto per le opinioni lette su internet, di cui poco mi interessa, ma proprio perché non sapevo bene di cosa potesse trattarsi visto il trailer un po' confusionario), direi che mi sono decisamente divertita.
Ritmo sostenuto dall'inizio alla fine, alcuni personaggi davvero ben curati, su cui spicca l'eccezionale Margot Robbie che non poteva rendere in miglior modo Harley Quinn. Non la si potrebbe immaginare diversamente, è lei. Ottimo anche Will Smith.
La colonna sonora è davvero buona ed adatta ad un film tutto-azione di questo genere.
Di certo non è esente da difetti, quali una trama senza guizzi originali (ma trovatemene uno che lo sia, oggigiorno) un po' confusionaria in certi punti, saltare di palo in frasca non è proprio il massimo della vita, soprattutto per quel che riguarda lo sviluppo dell'Incantatrice (interpretata discretamente da Cara Delevingne). Diremo che proprio il villain è la parte più debole, una sorta di "Regina dei Dannati" in salsa DC, ma d'altronde questa è la caratura dei cattivi odierni (vedi quasi tutti i film del nuovo corso Marvel/Disney), quindi ci accontentiamo.
Certi personaggi non sono stati poi sviluppati troppo bene o forse sono fin troppo di contorno, come Croc o El Diablo, che si fa vedere davvero solo nell'ultima parte. Per non parlare del ruolo marginale di Joker/Jared Leto, ridotto ad una comparsa. Peccato, comunque, perché Leto con qualche accorgimento sia attoriale che estetico potrebbe dire benissimo la sua a riguardo, senza far rimpiangere il caro estinto Heath Ledger. Magari nei futuri sviluppi cinematografici DC dirà la sua, e forte.
Comunque ci si diverte e tanto, l'attenzione resta alta per tutto il film e il tempo nemmeno ci si accorge che scorra, soprattutto paragonato ad altri film supereroistici recenti.
Ci si fa anche delle sonore risate, sicuramente più genuine dei risolini tirati che strappano le battute da minorati mentali presenti nei film Marvel/Disney (mi spiace di puntare sempre gli stessi, ma gli ultimi film non li ho proprio digeriti :D ).
Per me va visto prima di giudicarlo, meglio se al cinema.