caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MadMax1992     7½ / 10  14/08/2016 16:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente: il film è ottimo!
Ayer si dimostra a suo agio nel fondere l'estetica tipica dei film DC con i temi che aveva già trattato in Fury (probabilmente il migliore tra i suoi film) e Sabotage (quello peggiore).
Il risultato è un film sicuramente riuscito.
Un film privo di inquadrature alla Zack Snyder, con un estetica non particolarmente ricercata e con una trama non particolarmente ispirata (e che non va al di là di un mero pretesto per mettere insieme i personaggi della Suicide Squad) ma che ha l'indubbio pregio di divertire senza prendersi mai troppo sul serio (risultando per certi versi molto più affine al tipico film Marvel).
La prima parte è strepitosa (con presentazioni dei personaggi semplicemente perfette), la seconda leggermente sottotono (con il classico susseguirsi di scene d'azione che portano al climax finale).
Il film, nel suo complesso, resta però godibile per tutta la sua durata con ottime interpretazioni (Margot Robbie è nata per fare Harley Quinn) e un Will Smith più in forma che mai.
L'unica nota stonata? il Joker!
Jared Leto canna completamente l'interpretazione del Joker (la cui presenza è comunque del tutto inutile ai fini dello svolgimento della trama) privandolo di tutta la sua follia.
Una menzione per la colonna sonora: spettacolare e infarcita di pezzi che non ti aspetti.