caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SUICIDE SQUAD regia di David Ayer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     6 / 10  14/08/2016 11:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film basati sui fumetti Dc Comics hanno il pregio che tendono a caratterizzare un pò di più i personaggi delle loro trasposizioni cinematografiche rispetto alla Marvel che invece cerca più il colpo ad effetto con la cgi, gli effetti speciali e l'azione, a discapito però della storia.
Quest'ultimo progetto è una via di mezzo, frà lo stile dc e quello marvel.
I personaggi sono caratterizzati benino, ma essendo molti viene sintetizzata (a volte in modo un pò banale) la storia di ognuno, inframezzando questi ricordi di vita passata con flashback, intrecci che a volte penalizzano un pò la fluidità della sceneggiatura e la grafica che appare un pò troppo trash e sopra le righe, anche se tirando le somme ha un suo perchè.
L'azione c'è nella misura giusta e pure gli effetti speciali, alcuni degni di nota.
Ma il centrifugato di idee, non da mai una chiara sensazione di chiusura del cerchio narrativo... Le pazzie dei personaggi (quelle del Joker, un mediocre Jared Leto, e della compagna Margot Robbie, invece molto in parte) non aiutano di certo a dare un senso compiuto al film.
Peccato perchè se fosse stato un pò meno fantasy e un pelo più realistico poteva essere un gran bel prodotto, perlomeno da 1,5 voto in più.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
TreAsterischi  14/08/2016 11:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER