IL MAGO DI OZ regia di Victor Fleming

Invia una mail all'autore del commento Caio     9 / 10  20/01/2007 14:02:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su di me questo film ha sempre avuto un effetto "magnetico". Quei paesaggi di cartapesta, il passaggio dal bianco e nero ai colori allucinati e acidi del mondo di Oz, la perfida strega con la sua clessidra dalla polvere rosso sangue. Sinceramente quando ero piccolo mi terrorizzava e affascinava nello stesso tempo, provocandomi uno strano senso di disagio che oggi riesce a trasmettermi ad esempio il Tim Burton de "la fabbrica di cioccolata". Le musiche poi sono davvero trascinanti...non posso dargli un voto basso, l'avrò visto centinaia di volte.
erman_namre  14/02/2007 10:31:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caspita, il mago di Oz... fantastico... magico... quali sono i termini che si usano da bambino? magia, magia..bello...
hai visto anche il ritorno a Oz? Cosa ne pensi????
Ok, ci troviamo con Inland Empire, col mago di Oz...non mi dire che ti piace anche Labirynth e Alice nel paese delle meraviglie!!!!???
Invia una mail all'autore del commento Caio  14/02/2007 12:49:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stai scherzando? Entrambi mi fanno impazzire, sia Labirinth che Alice!