IL MAGO DI OZ regia di Victor Fleming

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6½ / 10  20/01/2007 13:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido il giudizio espresso da Andrea... per quanto amabile, questa favoletta mi ha sempre suscitato perplessità: è possibile che sia considerato uno dei capolavori della storia del cinema? Forse dovremmo rivedere il significato di "capolavoro".
La Dorothy della Garland è francamente spocchiosa, e gli preferisco senz'altro la dissacrazione divertente, quasi blaxpoitation (cast tutto di attori neri) di Lumet vs. The wiz con Micheal Jackson e Diana Ross nei panni di Dorothy.
Stupenda e immortale come sempre "over the rainbow", lo script (che parte da un sogno) è azzeccato, ma la realizzazione è abbastanza scolastica
Dick  29/07/2007 20:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Forse dovremmo rivedere il significato di "capolavoro". "

Fallo allora. ^-^
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/01/2007 13:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh, voce della saggezza...
Dick  29/07/2007 20:54:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioé?
Dick  29/07/2007 20:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho scritto l' altra volta perchè credevo fosse un pò ironico invece pare poi un pò seriosa la cosa.
Dick  25/07/2007 13:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" The wiz con Micheal Jackson e Diana Ross nei panni di Dorothy."

Quello ambientato in una città. ^-^ Ne ho visto un pezzo sul sat, ma ora è un pò che non passa più.