EQUALS regia di Drake Doremus

Garal     6 / 10  29/03/2021 00:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo alla sufficienza politica più che altro per la riflessione profonda che viene sollecitata nel corso del film. Una sceneggiatura molto semplice, che fa appello a tutta la forza dei sentimenti dei personaggi coinvolti, che non è poca se ci si immedesima. C'è da chiedersi infatti se valesse la pena di vivere in una società simile, oppure no.
Il cast fa la sua parte dignitosamente, e Kristen Stewart prova di essere rodata prevalentemente per i ruoli drammatici.
Buona anche l'interpretazione di Pearce, in un ruolo secondario ma importante per i protagonisti.
Purtroppo questo film ha il difetto di non avere una colonna sonora incisiva, quasi inesistente e priva di emozioni come la società distopica di contorno; in un film come questo l'importanza dei suoni è fondamentale per esprimere gli stati d'animo. Inoltre non c'è una grande varietà di spazio: se gli ambienti sono pochi e ripetitivi (cosa che può starci date le circostanze) lo sono anche le situazioni. In pratica vediamo i protagonisti fare sempre le stesse cose, ed anche se ciò ha senso (data la società in cui vivono) sono presenti troppe inquadrature molto simili tra loro se non identiche, e la cosa non può che facilitare la stanchezza. C'è poi un finale aperto che lascia un pò di speranza,ma sarebbe stato meglio rischiare di più.
Un film quindi che si vede una volta ma che ha il merito quantomeno di far riflettere.