EQUALS regia di Drake Doremus

mauro84     6 / 10  07/03/2019 21:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il film di oggi, lo scelto perchè ero rimasto attratto da loro, alla fine mi sono trovato un film "utopico" fantascientifico, al limite dell'assurdo, lento, non banale sia chiaro, forse prevedibile in parte, a parte la fine che m'ha strappato un sorriso.
Buona fotografia, avrei messo della colonna sonora ed avrei dato un po' di colore, troppo bianco ha pesato sull'intera pellicola. Film nel suo complesso modesto, salvato dalla gran coppia e da quell'amore in questo utopia...

Kristen Stewart, lontana dalle sue performance migliori, interpreta bene, ha carisma e si ritaglia ampiamente le sue parti, anche se per colpa non sua non si esprime al suo meglio
Nicholas Hoult, buona prova, interpretazione, ottima immagine, emerge nella massa e fa il suo compitino fino alla fine. Promosso.

Il regista, ha già lavorato con la Stewart ma a sto giro, gli manca qualcosa, ha cercato di dar un sua idea al tutto, ma in parte fallisce, in parte non c'entra l'obiettivo suo e non lo trasmette a vari visionari della stessa pellicola. Un peccato in parte, apprezzo le sue scelte di location moderne, suggestive tecnologie e in parte le scelte fotografiche, buone. Successivamente ha svolto altri film e di sicuro sono migliori di questi, forse ha cambiato tipologia e genere e i risultati li ha ottenuti!

Film consigliato in parte, seppur modesto qualcosa di buono c'è!

L'amore ha vinto sull'Utopia...