GLI OCCHI DELLA MUMMIA regia di Ernst Lubitsch

alex94     7 / 10  01/08/2016 20:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerata, la prima pellicola che porta sullo schermo quello che nei decenni successivi diverrà uno dei mostri più amati della cinematografia horror,la mummia..... bhè se proprio devo essere sincero in questo film, di horror non c'è quasi niente,siamo molto più infatti sul terreno del melodramma, che si sviluppa tra alti (l'inizio ed il finale,splendidi) e bassi (la parte centrale,veramente troppo lenta) riuscendo comunque a lasciarsi seguire per tutta la sua ora di durata.
Anche in questo caso gli aspetti più convincenti riguardano l'aspetto tecnico,troviamo infatti un ottima regia,che riesce a regalare allo spettatore delle raffinate inquadrature e dei notevoli primi piani,curatissime ed affascinanti le scenografie.
Recitazione più che buona anche se leggendo alcuni dei nomi presenti nel cast forse era lecito aspettarsi qualcosina di più.
Un film niente male,sicuramente di non facile visione ma meritevole di una riscoperta.