caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WOLFMAN (1979) regia di Worth Keeter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     4 / 10  01/08/2016 19:37:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente una bella schifezza,diretta dal poco capace Worth Keeter (che qualche anno dopo realizzerà il terribile "Rottweiler") che come sua prima opera realizza una pellicola sui (logicamente ) lupi mannari che risulta fuori tempo massimo,possiamo infatti vedere i soliti mascheroni tipici del cinema anni 50 e 60,la cosa logicamente risulta alquanto esilarante sopratutto se paragonate alle meravigliose trasformazioni che verranno realizzate l'anno successivo nel film diretto da Dante,l' ottimo, "L'ululato" e nel capolavoro di Landis"Un lupo mannaro americano a Londra"...... insomma via, non c'è proprio paragone.
Anche la trama lascia parecchio delusi,la classica storia di maledizioni tanto in voga nel cinema del decennio (e oltre) precedente.
A questo bisogna anche aggiungere che l'aspetto tecnico è parecchio mediocre,il regista non riesce mai ad imprimere il giusto ritmo alla vicenda che in più punti risulta noiosa e non riesce a sfruttare la buona location a disposizione per trasmettere tensione.
Non particolarmente convincente la recitazione.
Si trova tranquillamente in italiano, anche se in una qualità video orripilante.....ma si può tranquillamente evitare.