DOPO LA MORTE regia di Yevgeni Bauer

alex94     6½ / 10  01/08/2016 19:57:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante pellicola,realizzata da quello che è considerato il più importante ed innovativo regista russo del periodo zarista.
Siamo davanti ad una sorta di dramma-fantasy con qualche elemento pseudo orrorofico (le apparizioni del fantasma),un mix sicuramente originale considerando l'epoca,ma sfortunatamente non del tutto riuscito.
I problemi sono secondo me da ricercare nella trama che oltre ad essere sviluppata in modo alquanto lento da un certo momento in poi diviene anche maledettamente ripetitiva,provocando una certa noia e non rendendo semplice seguire fino in fondo la pellicola (nonostante la breve durata).
Merita invece una certa attenzione l'aspetto estetico del film,le scenografie infatti, risultano curatissime e alcune scene sono in grado tutt'oggi di catturare l'attenzione dello spettatore per il modo e l'impegno con cui sono state realizzate (tra tutte la scena del ricevimento).
Un film che merita d'essere ricordato per l'aspetto tecnico,ma per quanto riguarda la sceneggiatura non siamo di fronte a nulla di memorabile.