INSOMNIA regia di Christopher Nolan

Oskarsson88     7½ / 10  07/12/2011 23:13:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non comprendo la sfilza di maniaci che ha dato 10, come l'altra sfilza di ancor più maniaci che ha dato 1... e tra tutti son davvero tanti!
Questo è un buon prodotto, certo americano, ma che è confezionato bene e che si lascia seguire senza raggiungere però vette di grande cinema.
Ho trovato molto bravi Al Pacino e anche la Swank, mentre R. Williams calzava poco in quel ruolo, seppur è vero che non sempre il killer debba sembrare un pazzo od essere di aspetto terribile... però comunque non ci stava bene lui in quel ruolo. Forse la cosa più bella sono le ambientazioni dell'Alaska ed anche una fotografia che è molto piacevole. Se devo essere sincero mi ha ricordato in qualche frammento Twin Peaks, anche se non è la stessa storia.
Comunque una storia come tante, non quindi un capolavoro di trama, ma si tratta di un film fatto bene e ben interpretato, ottimo per passare una serata non eccessivamente impegnata...