INSOMNIA regia di Christopher Nolan

Graziano     10 / 10  11/09/2003 18:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tornerei volentieri a riguardarlo... Questo significa fare cinema, signori!!! Un appello ai registi ed attori italiani: cercate di prendere spunto da questi SIGNORI ATTORI: dal "vecchio" Al Pacino alla giovane e splendida Hilay Swank (Classe 1974). Bellissimo film. In altre parole: trovo "insomnia" un film decisamente al di sopra della media.
Come dice giustamente qualcuno, è un po' lento nella fase centrale ma la grinta e la bravura dei protagonisti ben compensa la piccola "sbavatura" del regista. OTTIMO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA

10 & LODE !!!!!!!!

edo  12/09/2003 00:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo proprio che i registi italiani debbano prendere spunto da questo film...se non per qualche particolare!
Non si merita "ottimo" da nessuna parte...e raggiunge difficilemte il "distinto/buono"!
Gli attori, in poche parole, hanno fatto cilecca: Al Pacino ha fatto pochissimo in confronto che in altri film...Robin Williams è cmq sotto a Pacino generalmente...anche se nel film forse lo eguaglia...LA PARTE DEL "CATTIVO" PROPRIO NON GLI SI ADDICE!
Non posso giudicare Hillary Swank perchè non la conosco...cmq mi è sembrata buona...
Scenografie...CHE DUE PALLE!...Sempre la stessa nebbiolina spacca maroni...il solito sole sbiadito mai del tutto chiaro in cielo...poi i perenni riflessi di luce durante la notte (nel film).
Proprio un film da mettere da parte...un vero e proprio "FLOP", come ogni critico ha ammesso su questo film!
Il voto che si merità è...5.5...per essere gentili!
favam  14/09/2003 16:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre alle tue farneticazioni caro edo il tuo commento dimostra che non hai capito una mazza del film...pacino ( superlativo!) non ha certo una parte da cattivo casomai da tormentato (dentro e fuori, cioè moralmente e fisicamente) e la sostiene non semplicemente alla grande , ma alla grandissima. Robin Williams è sempre più una sorpresa e la sua duttilità nei vari ruoli è addirittura sorprendente. Un fimone altro che le fetecchie attuali di casa nostra
marcolino  14/09/2003 16:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edo hai ragione, questo film si merita molto meno di quello ke ha ricevuto! I critici hanno detto che era piatto e banale e infatti al botteghino non ha riscosso per niente successo!
chicco  15/09/2003 19:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per forza al botteghino ha avuto poco successo: finchè ci sono in giro dementi come te...
pp  18/09/2003 18:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tua madre sarà piatta e banale!
UN CAPOLAVORO!  12/09/2003 02:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente il film e` stato osannato dalla critica internazionale come uno dei migliori thriller dell'anno. Ha ottenuto anche un buon successo di pubblico. Il tuo 5 e mezzo e` una barzelletta che non fa ridere.