GREEN ROOM regia di Jeremy Saulnier

mmagliahia1954     6 / 10  10/04/2017 23:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche questo non e' un film per " vecchi"; ahime'. Ripeto noiosa che i noleggi di questo genere li devo a mio nipote e i film li vediamo sempre insieme; solo perche' altrimenti risulterei un'anziana quantomeno eccentrica o da punto interrogativo sulla pace interiore. Devo comunque dire che il film non e' poi cosi' stupido, in quanto affronta la questione dei gruppi riuniti dall'odio razziale e dalla nostalgia di un modo di vedere che difficilmente si mette in comunicazione con paesi come l'usa. Ma esistono davvero queste cose? Per alcuni aspetti il film e' cruento, senza spoiler posso dire che le immagini del lavoro dei cani non sono proprio uno spasso. C'e' di peggio, sicuramente, ma la crudelta', anche se lasciata a intendere, si vede. Interessante l'aspetto psicologico che descrive alcuni giovani quasi inespressivi, come svuotati di tutta l'umanita'. Si poteva certamente fare di piu', ma forse volevano proprio girare il film cosi', un ambiente di degrado inquadrato con le giuste luci ed ombre, senza cedere a sottigliezze estetiche.