GREEN ROOM regia di Jeremy Saulnier

ferzbox     6½ / 10  16/09/2016 17:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che il film di per se sia brutto, diciamo semplicemente che non mostra nulla di diverso da quello che il cinema ci sta facendo vedere negli ultimi anni.
La cosa penso che sia normalissima perchè la settima arte è sempre stata caratterizzata da dei "periodi"; in ogni decade c'era un nuovo tormentone o un nuovo genere gettonato a più non posso, quindi anche per quanto riguarda l'home invasion vale la stessa cosa.
Tuttavia "Green room" è concepito in modo molto paraculò, illudendo lo spettatore con il cambio di location e utilizzando personaggi fuori dai soliti canovacci, ma la sostanza è sempre la stessa....
Al di là di questo il film si fa guardare senza problemi, alcune scene sono anche decisamente riuscite, però alcune situazioni sono del tutto inverosimili; come ad esempio il fatto che gli aggressori non sfondavano la porta dove si nascondevano i poveri e sfigati protagonisti; la porta era un ostacolo insuperabile(una porta?).....
Finale abbastanza prevedibile ma concepito in modo da non farlo sembrare tale, quindi perdonabile....ma se devo pensare al clima di tensione che si manifesta nell'essere braccati ho preferito di gran lunga "London To Brighton" di Paul Andrew Williams.....molto più realistico e plausibile.

P.S. Inaspettata la presenza di Patrick Stewart in un ruolo inusuale per lui.....è stato curioso vederlo nei panni del classico cattivone figlio di puttàna ;-)