GREEN ROOM regia di Jeremy Saulnier

The Gaunt     7 / 10  09/08/2016 23:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saulnier dimostra anche con Green room una certa predilezioni per i generi, a cui riesce a dare delle tonalità particolari tanto da essere persino originale. Lo é stato per Blue ruin, atipico revenge movie, qui invece siamo dalle parte dell'home invasion. Un film che nasce da una classica situazione da "posto sbagliato al momento sbagliato", una scalcinata band punk che ottiene un ingaggio all'ultimo minuto e si ritrova in un locale di nazi, assiste casualmente ad un omicidio e si ritrova assediata dentro una stanza di quel locale. La tensione del film in fondo si gioca su un seplice elemento e cioé come ne verrano fuori da una situazione apparentemente senza via d'uscita. Il regista riesce a dare tonalità eterogenee, dal grottesco allo humor nero ma con quel sottofondo di malinconia che contraddistingueva proprio Blue ruin. Questo suo lavoro mi è sembrarto meno riuscito, ma tutto sommato di buona fattura grazie anche alla buona caratterizzazioni dei personaggi ed in particolare della Potts che trova nel compianto Yelchin una buona alchimia di coppia specie nelle fasi finali.