FEBRUARY: L'INNOCENZA DEL MALE regia di Oz Perkins

Macs     4 / 10  21/07/2021 14:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film davvero brutto e noioso, del resto Oz Perkins li fa tutti cosi´. La storia e' semplice ma confusa, appare quantomeno sconclusionata nella messa in scena e trasforma il film in puro esercizio estetico. Le linee temporali sono (confusamente e inutilmente) affastellate e non si cava un ragno dal buco fino al finale, quando si fa un minimo di chiarezza in una storia che poteva essere raccontata molto piu' linearmente e senza irritanti manierismi. Qualcuno dovrebbe dire a Oz Perkins che essere figlio di cotanto patre non lo autorizza a sbertucciare le regole della grammatica cinematografica ne' tantomeno a martoriarci i gioielli di famiglia con prodotti soporiferi come questo. Francamente non so come abbia fatto ad arrivare alla fine, ma in qualche modo ci sono riuscito nonostante la tentazione molto frequente di spegnere tutto e di apostrofare opera e maestranze con pittoreschi e poco edificanti appellativi.