FEBRUARY: L'INNOCENZA DEL MALE regia di Oz Perkins

BenRichard     6 / 10  05/06/2020 03:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film sulle possessioni demoniache ma che si rende piuttosto atipico nella struttura e formato da pochissimi dialoghi.
Di difficile giudizio. Per certi versi un ottimo lavoro ed esordio registico per Oz Perkins, specialmente nel dare importanza ad ogni minimo dettaglio nelle varie inquadrature fredde, oscure, vuote, silenziose interrotte da scricchiolii o piccoli suoni e rumori. Grazie a questo sono presenti un paio di scene che regalano una notevole e piacevole suspense. Niente male anche la recitazione in particolar modo da parte di Kiernan Shipka ed Emma Roberts.
D'altra parte bisogna anche ammettere che il film ha un andamento eccessivamente lento e che in effetti un po' tutto quello che accade è sicuramente piuttosto prevedibile, tranne il finale che onestamente non mi è dispiaciuto ma è del tutto interpretativo ed è comprensibile che possa deludere una buona fetta di pubblico a maggior ragione perchè il film essendo una sorta di puzzle sembri dare un'importanza fondamentale al suo epilogo.
Personalmente confesso che mi ha abbastanza inquietato, però la sensazione di incompletezza e mancanza di quel qualcosa in più si fa sentire, non riuscendolo a giudicare meglio di un semplice 6 che però trovo quantomeno meritato.