caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

STATE ZERO regia di Andree Wallin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6½ / 10  02/08/2016 10:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che colpisce di questo cortometraggio svedese è la resa scenica di una Stoccolma del dopo apocalisse. Una città fantasma resa molto realistica da effetti visivi ben congegnati, capaci di disegnare uno scenario desolante all'interno del quale si muove una squadra di militari impegnati in un'operazione di routine. Da subito è intuibile il pericolo dal quale i protagonisti si devono guardare: zombie.
Entrati in una torre adibita a centro per le comunicazioni capiranno di avere a che fare con una minaccia ben più pericolosa del classico cadavere ciondolante e poco arguto.
Nullo lo splatter, ma la tensione non manca come la cura delle locations. Dialoghi di prassi, mentre lo spiegare poco acuisce la curiosità. Del resto sin dall'incipit si possono avanzare diverse ipotesi su ciò che è successo, poco però viene chiarito e quel "to be continued" lascia presagire un progetto futuro più esauriente e teoricamente interessante.