GHOSTBUSTERS regia di Paul Feig

GreatJohn96     7 / 10  22/05/2021 00:28:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo dal presupposto che io non sono un amante dei due film originali, al massimo non li considero parte della mia infanzia, in quanto non li ho vissuti, quindi visti con i miei occhi, non riescono a dirmi molto. Questo reboot/remake/NSCVE(non si sa cosa volesse essere) si rivela al contrario più fedele allo spirito odierno, trattando il tutto in maniera totalmente più ludica, infatti è quello che è, un videogiocone. Non è fuori di testa come gli originali, è ovviamente molto meno interessante (se non fosse per i vecchi film, questo non ci sarebbe mai stato) e le attrici donne risultano appena fuori luogo per la parte (la McCarthy apparte, che bene o male se la cava sempre), ma il tutto è condito da questo ritmo ludico, con effetti ben realizzati, che lo rende a mio modesto parere più divertente, anche se ovviamente si sa che oggettivamente sia inferiore (mai tradire l'oggettività). Scelte più degne: Hemsworth perfetto per il segretario strambo e la scelta delle "armi" è una chicca. Avrei però voluto rendessero gli effetti di "spappolamento" un pelo più grotteschi e meno realistici sui mostri.