GHOSTBUSTERS regia di Paul Feig

Attila 2     6½ / 10  28/12/2017 12:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo analizzo senza confrontarlo con il film cult degli anni '80 e' una commedia divertente e con effetti speciali notevoli,ma siccome e' normale debba confrontarlo con il film con Bill Murray e Dan Akroid lo faccio e confermo il mio voto.Mamma cosa ho detto !! Adesso tutti dire che non ho visto il film originale.Vi sbagliate,no,non sono un 2000.Il film originale l'ho visto e mi ricordo anche dove e quando a testimonianza del fatto che e' stato un film cult anche per me.E allora perche' "prommuovo" questo,per voi,orrore? Semplice , non solo perche' e' divertente ma anche perche' ritengo che il regista ha capito che non essendoci possibilita' di mettersi "in competizione" con l'originale,e si capisce dal fatto che i Ghostbusters sono donne,se voleva mettersi in competizione avrebbe messo uomini come nell'originale,il resto e' secondo me tutto un omaggio al cult del 1984 tanto che la "benedizione" gli arriva dalla partecipazione e del "cameo" di Bill Murray alla pellicola.Non ci vedo nessun intento femminista,e nessuna mancanza di rispetto nei confronti ddel Ghostbusters storico.Certo non ha lo stesso effetto di quello,ma non poteva essere altrimentio visto che sono passato 33 anni ed e' cambiato l'inserimento nella vita sociale del periodo e dell'effetto sorpresa.A me sembra piacevole e per niente pesanti con interpretazioni accettabili e quindi riuscito