caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GHOSTBUSTERS regia di Paul Feig

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
TheLory     7 / 10  08/11/2016 16:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sveglia ragazzi. Il film voleva solo essere una commedia con battute demenziali e ci è riuscito benissimo. Come spesso succede se il film non corrisponde all'idea che vi siete fatti, lo stroncate. Vergogna!
Divertente insomma, ben ritmato e la serata voilà l'è ben servita :)
ferzbox  08/11/2016 16:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda Lory, il problema non è tanto se il film è divertente o meno, ma più che altro si focalizza sul fatto che si adagia su un film cult, sostenuto per trent'anni da una marea di fans che lo adoravano proprio perchè si discostava dalla solita commediola fantastica demenziale, ma mostrava un ironia più sottile, meno volgare......quindi, in parole povere, è come vedere sminuito quello che veniva adorato proprio perchè non era stupidò ma ben studiato....è normale che vedendolo trasformato in uno dei tanti film comici(quindi in fondo divertenti) ma commerciali di oggi, la gente s'incazzà......Se il Ghostbuster originale è rimasto nel tempo un motivo ci sarà......guarda ad esempio il "Ben Hur" uscito recentemente....non è forse imparagonabile rispetto all'originale?....anche se carino?.....capisci? non stiamo parlando del rifacimento di "Ti presento i miei", è una cosa molto diversa....Ghostbusters è proprio un mito, non si può banalizzare a semplice film demenziale mettendo solo due zaini protonici e facendo tornare lo slaimer.....ci vuole molto di più.....se no è meglio non toccarlo.....
Ma il business è il business.....ed è un altra cosa che fa incazzàre chi predilige il cinema fatto in un certo modo....
TheLory  08/11/2016 17:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto quel che vuoi caro ferzy, ma sinceramente trovo che siano solamente dei film, tutti, quindi non è che se un seguito risulta diverso o peggiore dal precedente che è stato un cult io mi offendo... pazienza, non guarderò il prossimo che faranno.
A me questo è piaciuto, ho trovato le battute divertenti e tanto mi è bastato per passare una bella serata (bella è un parolone, qua di belle serate non se ne vedono da secoli, ma questo dipende anche da me che sono una zitella tignosa nonchè acida).
Insomma rilassatevi ragazzi, è solo un film :)
ferzbox  08/11/2016 18:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tutte le cose c'è chi se ne frega e chi no, hai ragione Lory....ma c'è anche chi il cinema non lo vede solo come una forma di svago, ma anche come una passione e una disciplina.......dipende dai punti di vista.....non c'è niente di anormale...infatti il problema sta proprio qui, c'è poco rispetto per chi il cinema lo vede con passione per favorire chi lo prende come una forma di intrattenimento....
.....quindi è normale che qualcuno si incazzà......se si ragionasse sempre pensando:"...è soltanto un film..." staremmo a posto, il cinema decaderebbe nel giro di un decennio...(dico per assurdo...)
TheLory  08/11/2016 19:37:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma anche il cinema d'intrattenimento ha il suo perchè... e questo filmetto è un degno esponente della categoria. Secondo me un film sui cacciatori di fantasmi oggi non avrebbe più senso se non lo si arricchisse di gag e battute comiche, sai la noia... insomma per me è perfetto così, è stata una mossa intelligente buttarla sul demenziale. Ciao ferzy, buona serata :)
Che ti vedi stasera?
ferzbox  08/11/2016 20:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera mi vedo "The hidden" con un amico......

Per risponderti: un film sui cacciatori di fantasmi può essere girato in tantissimi modi....ricordo che anni fa uno sceneggiatore mi disse una cosa che mi colpì molto....disse che raccontare una storia semplice come un uccellino che dalla veranda vola verso il ramo di un albero(quindi una cosa banalissima) può essere di una noia mortale, come la storia più bella del mondo....dipende solo da come la si racconta e da chi la racconta....capisci che voglio dire?
Anche nel 1984 le intenzioni erano quelle di fare un film divertente, ma la differenza stava nel capire quale ironia usare e come usarla.....doveva essere un film che colpisse non solo per il suo essere divertente, ma anche per il suo stile.....qui invece hanno solo sfruttato il nome per fare un film molto più superficiale e dimenticabile.......inventati un altra cosa allora, perchè toccare "Ghostbusters"?....è come se facessero un film su Indiana Jones pensando solo all'azione e agli effetti speciali...eh no, non è così, altrimenti non sarebbero diventati dei simboli....
Kyo_Kusanagi  21/11/2016 10:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno,se le intenzioni sono quelle del filmetto da intrattenimento senza pretese,non scomodare nomi importanti,sopratutto se poi li banalizzi scopiazzandoli e ridicolizzandoli,così ti becchi le bestemmie dei fans. Immagina se mi rifai Harry Potter con Alessandro Siani e Christian De Sica XD