GHOSTBUSTERS regia di Paul Feig

alex94     3 / 10  15/08/2016 10:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non penso che si sentisse bisogno di un remake/sequel/reboot in salsa femminista di Ghostbusters,sopratutto se lo si realizza in questo modo.
Lo ammetto sono partito molto prevenuto,quindi non sono rimasto deluso,mi aspettavo d'andare a vedere una schifezza e così è stato,certo sarei stato molto felice di trovarmi di fronte ad una buona commedia, ma sapendo i livelli escremenziali che Hollywood ha raggiunto appariva una possibilità più che remota.
Parlando del film, devo dire che la trama non mi è particolarmente piaciuta (nonostante non sia proprio l'aspetto meno riuscito) per alcuni aspetti (tipo il sesso dei protagonisti) si distacca dall'originale,per altri invece non fa che citarlo e strizzarli l'occhio in continuazione (anche attraverso alcuni cameo in cui fanno la loro comparsa gli unici e veri ghostbusters),rivelandosi a tratti anche un po monotona e tutt'altro che coinvolgente, a causa della caratterizzazione delle protagoniste,assolutamente troppo sopra le righe,non risultano simpatiche o divertenti ma veramente antipatiche e stereotipate oltre ogni limite,abbiamo infatti la secchiona gnocca,quella geniale e un po svitata (dove per un po si intende assolutamente fuori di melone) la negretta cazzuta e la trippona di turno......ma caratterizzarle un pochino meglio no eh? renderle più credibili e realistiche invece che così assurdamente caricaturiali era troppo complesso?
Cioè, ma il personaggio del segretario/modello/ritardato dovrebbe essere divertente?
Boh, non lo so, si vede di si........ non voglio parlare poi delle battute che sembrano scritte da un bimbo di terza elementare e che proprio per questo, logicamente,non fanno ridere.
Anche tecnicamente non è che la pellicola risulti particolarmente convincente,il regista non riesce mai a rendere credibile ciò che succede nel film,non riesce a rendere il senso di una New York sotto l'attacco di forze paranormali,mi ha lasciato la sgradevolissima idea che mi danno tante pellicole degli ultimi anni,e cioè di finto,d'eccessivamente finto.
Buoni logicamente gli effetti speciali ma insomma dai avendo a disposizione 150 milioni di budget mi sembra il minimo.
Assolutamente sconsigliato sia ai fan, sia a chi non ha mai visto i vecchi film.