GHOSTBUSTERS regia di Paul Feig

biagio82     6½ / 10  11/08/2016 18:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora,finalmente ho visto questo film tanto discusso e devo dire che alla fine mi sono divertio.
con buona pace degli haters, le ragazze funzionano,sono tutte brave e divertenti,mi è piaciuto che le caratterizzazioni siano di base qualle classiche dei vecchi personaggi, ma non ne siano la copia.
il film scorre liscio ci si diverte e si ride, si ride troppo forse,si perchè se nei vecchi film si prendeva sul serio gozer o vigo,in questo remake/reboot non c'è spazio per il brivido,ogni situazione ,anche la parte finale è un pretesto per un'altra battuta e non si sente il pericolo della realizazione dei piani di rowan,e questa che può sembrare una piccolezza è invece una parte focale del successo dei film precedenti,che si erano commedie,ma sapevano quando era il caso di accantonare l'umorismo per dare spazio al lato inquietante dei fenomeni paranormali.
questo è uno dei motivi per cui i film vecchi rimarranno intramontabili,mentre questo remake,seppur divertente,lascerà il tempo che trova.............