GHOSTBUSTERS regia di Paul Feig

deadkennedys     1½ / 10  04/08/2016 18:21:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film abbastanza stupidino che non solo non mantiene quell'abile equilibrio -che caratterizzava i precedenti- fra horror e commedia, ma non rispetta neanche la logica del mondo dei ghostbusters; ad esempio il buon Egon ci insegnava che i fantasmi, essendo entità composte di energia, non possono essere "distrutti" ma solo imprigionati, perchè l'energia dissipata si accumula e causa guai più grandi.
Queste miserrime invece inventano il tritafantasmi...
Nonostante il film tenti di dare l'impressione opposta, risulta a tratti sessista e razzista nel suo continuo tentativo di inanellare una dietro l'altra gag con personaggi stereotipati, ad esempio la nera della situazione che è l'unica del gruppo a non aver studiato perchè la sua scuola è stata la strada, il marciapiede.
Effetti speciali alla "Scooby Doo pensaci tu", ottimi per shockare i bambini.
Trama che ricalca vagamente il film del'84, intervallata per l'80% da gag che non fanno ridere (suppongo che nemmeno il doppiaggio italiano abbia aiutato in questo senso).
Tristi cameo.
Mezzo voto per la colonna sonora.
Sofiatrenk  04/08/2016 21:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei una persona triste e secondo me il film non lo hai nemmeno visto.
deadkennedys  05/08/2016 15:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci sono mai momenti nè dove ti fa veramente pisciare sotto dalle risate nè dove ti fa ****** sotto dalla paura. è un intrattenimento demente ed innocuo.