STAR TREK BEYOND regia di Justin Lin

DankoCardi     7 / 10  05/06/2022 23:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un regista fà la differenza! Il cambio di direzione si sente tantissimo; per carità, Justin Lin è abile (anche se ci mette troppe inquadrature sotto-sopra) ma la mancanza di Abrams ha portato una serie di conseguenze a cascata negli effetti speciali che risultano leggermente sottotono ma soprattutto nella sceneggiatura. Mentre le prime due pellicole erano, infatti, storie profonde, incisive ed appaganti questo terzo capitolo, andando a stringere, non è altro che una avventura qualsiasi dell'equipaggio della Enterprise, come se fosse una puntata del telefilm allungata e con molto meno pathos e drammaticità. Il film è comunque soddisfacente, con una trama priva di sbavature, adrenalinico ed emozionante dall'inizio alla fine e pure con un buon colpo di scena nel finale: un buon voto lo merita...ma siamo decisamente sotto gli altri due capitoli. Speriamo che per i prossimi capitoli, se ci saranno (purtroppo, probabilmente senza il personaggio di Pavel Chekov) torni Abrams ed affidi la sceneggiatura di nuovo a Kurtzman ed Orci...e non all'attore Simon Pegg!