STAR TREK BEYOND regia di Justin Lin

albert74     5 / 10  13/08/2016 23:31:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio non ci siamo. Ho la collezione completa di tutti i film di star trek, della serie TNG (tutte e 7 le stagioni) di DS9 e della serie classica (TOS).
Anche facendo mente locale e tentando di fare paragoni con i film che ho già visto di star trek o con qualche puntata che non mi è piaciuta delle vecchie serie, non riesco a trovare paragoni degni.
Forse, e dico forse, Star trek: nemesis, è in grado di essere paragonato, in negativo, a questo qui.
quello però, pur se piuttosto fiacco, mantenteva qualche barlume dello spirito di star trek.
Qui pare abbiano voluto fare un torto a Roddenberry.
Tanta, troppa, azione. Poco phatos, ironia nulla, lo spirito esplorativo di star trek è andato in vacca.
Alla fine è una risacca di effetti speciali, un gorgo di sfavillante regia che merita solamente di finire nello scarico.
Nutro profondo rispetto per Roddenberry per cui mi sento obbligato ed esortato a giudicare questo film come l'ennesimo blockbuster di scarso livello.

da dimenticare