caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LEGEND OF TARZAN regia di David Yates

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Norgoth     6 / 10  23/07/2016 20:12:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La parte migliore è sicuramente la resa grafica delle ambientazioni e degli animali. Davvero spettacolari.
Ottimi gli attori, e l'antagonista è reso molto bene. Odiosissimo senza ostentare particolarmente violenza, ma lasciando ovviamente intendere bene il suo non essere esattamente uno stinco di santo. E che bel personaggio di Mbonga. Super carismatico (anche se poco utile, come capita al 90% dei personaggi super carismatici).
La storia è discreta, anche perché non è il reboot del reboot del sequel del prequel di cotal saga, ma una storia differente dalla "solita" di Tarzan.
Nel complesso, sarebbe anche un film godibile.
Ma ha un grave problema (almeno per me): il ritmo. Lento per un'ora e venti circa, salvo poi risollevarsi incredibilmente -ed inaspettatamente- nella fantastica cavalcata finale nell'ultima mezz'ora, che vale da sola la visione del film.
E' anche vero che non tutti hanno pazienza di guardare 3/4 di film per godersi la parte migliore.
E' anche vero che forse è meglio un ritmo così, per un personaggio come Tarzan. A conti fatti probabilmente sarebbe stato abbastanza ridicolo, se non penoso, vederlo in versione super action e fracassona come gli "adorabili" film di supereroi degli ultimi 3-4 anni.
Non saprei, nel complesso è un film accettabile, sicuramente non rivedibile (almeno da me), tagliando una ventina di minuti all'inizio sarebbe stato molto meglio (e probabilmente rivedibile).
Ma questa mania, incomprensibile e stupida, di diluire per raggiungere le due ore di durata, non la capirò mai. Capisco trame complesse che necessitano di tempo per essere ben dipanate, ma non era questo il caso.
Riuscito a metà. Peccato, però.