THE LEGEND OF TARZAN regia di David Yates

Mildhouse     4½ / 10  15/07/2016 13:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto subito col dire che questo film non ha motivo di esistere, e ciò non solo perchè è in sostanza uno spudorato copia incolla del cartone animato della Disney, ma anche perchè si dimostra poco incisivo anche per quanto riguarda la dose di spettacolarità e l'accuratezza della computer grafica. Alla fine di queste due ore (perse) si esce dalla sala delusi e quantomeno furibondi : la storia scorre sullo spettatore come farebbe l'acqua su di una roccia, senza penetrare minimamente la superficie e rivelandosi nella sua banalità, con momenti che pretendono di definirsi cruciali e ricchi di pathos ma che al contrario finiscono per ricordare degli estratti di una puntata di Superquark.
Il cattivo, beh, meglio tacere, cosa ci stava a fare Christoph Waltz in sto baraccone lo saprà solo lui, davvero un personaggio privo di carisma ed elementi originali che gli permettessero perlomeno di spiccare un pò in questa baraonda disgustosa. Ma del resto che vogliamo aspettarci se lo sceneggiatore non intende urtare i cuoricini dei piccoli spettatori con scene anche solo leggermente più vivaci e spinte? E qui si fa avanti un altro cruciale interrogativo : ma qual'è il "target" di sta ******? Santoddio, non venitemi a dire che è un film adatto a tutti perchè ci vuole abilità e stile affinchè possa venirgli attruibuita questa nomina , e questo non lo è nemmeno lontanamente. Semmai potremmo definirlo un "nè carne adulta nè pesce ragazzino" : se avessi avuto dieci anni mi saprei perlomeno rotto i maroni dopo i primi venti minuti del film e sarei rimasto non poco turbato dopo aver chiesto a mia madre cosa volesse dire Jane con

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Tarzan potrà anche non essere un uomo comune, ma 'sto film è comune oltre ogni definizione.