NELL'OMBRA DI UN DELITTO regia di Declan Dale

Attila 2     6 / 10  23/04/2019 12:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller che vede come punto centrale l'omicidio di un poliziotto corrotto,ma attorno a questo si sviluppano altre storie.Quella della giovane donna che crede al miracolo,quella del ragazzo di colore,Rocky,che ha un fratello che e' un capo della malavita ed e' costretto ad una vita difficile,tra droga furti e vita di strada,Quella del Detective Galban che rimasto vedovo,vede uccidere anche il suo unico amico,appunto il poliziotto corrotto.Storie "maledette" e senza via di uscita o speranza di una vita migliore.Vite disperate e raccontate per quello che sono.Il film risulta cosi' triste e a tratti noioso ma sai che c'e' il finale che chiarira' tutto e quindi "sopporti" l'attesa.Infatti il finale atteso arriva e siccome lo si capisce prima che venga spiegato vuol dire che ha anche un senso e non e' campato in aria,ma non e' sufficiente per risollevare un film che porta a una "depressione cinematografica" dalla quale non ci si risolleva , ma si arriva appena ad "accettare" e a giustificare a malapena l'ora e' un quarto che precede la spiegazione,ma si giustifica,mettiamola cosi,appena sufficiente.