caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE BYE BYE MAN regia di Stacy Title

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabe 182     6½ / 10  03/04/2020 00:26:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una media un pò bassina, certo non stiamo parlando di un capolavoro, ma di un film che tutto sommato convince abbastanza.
Il soggetto del film per il genere è davvero micidiale, ed è ispirato ad una delle tante leggende metropolitane che hanno dato vita a tante pellicole slasher/thriller.
Il film visivamente è fatto bene, buoni i montaggi e buone le riprese, c'è abbastanza tensione sull'aspetto dell'ossessivita, vero fulcro della paura che vuole dare la storia dei protagonisti, che ripetono "non dirlo, non pensarlo" fino allo sfinimento, al fine di evitare anche le solite visioni ingannevoli. Tutto questo è accompagnato dall'eccellente colonna sonora dei Newton Brothers, azzeccata per il contesto.
Il difetto maggiore sta in un finale fatto molto male, poco approfondito e poco curato, velocizzato al massimo, veramente brutto che ha rischiato di rovinare le buone cose viste.
Per la parte attori, sono quasi tutti ragazzi e al dire il vero neanche tanto conosciuti, ma sono stati tutti abbastanza bravi e credibili, chi più di chi meno, forse la più brava è stata Cressida Bonas nei panni di Sasha la morosa di Elliot ( interpretato da Douglas Smith, presente in un altro horror, il primo "Ouija").
Un horror di certo imperfetto ma godibile, leggero ma potenzialmente in grado di far venire qualche incubo.