THE BYE BYE MAN regia di Stacy Title

The Gaunt     4 / 10  06/10/2017 22:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il senso di un'operazione simile credo sia quello di rinverdire i fasti delle icone horror, creando appunto un'ennesima variante del boogeyman che sappia, non dico rimpiazzare, ma di riprendere i fili dei vari Michael Myers, Freddy Krueger e compagnia cantante. Secondo me il tentativo è sul fallimentare andante, perchè a questo film manca l'elemento che dovrebbe catalizzare l'attenzione: il Bye Bye Man. Capisco che a volte andare in sottrazione può dare buoni risultati, ma privare di qualsiasi retroterra il cosidetto bad guy del film, la ritengo una scelta suicida. Per cui nessuna caratterizzazione del cattivo, di cui si conoscono gli "effetti" ma poco o nulla le "cause". Segni premonitori di treni in corsa o monete sul comodino rimangono sconosciuti, come sconosciuta è l'incredibile capacità invasiva a livello psicologico verso le sue vittime. Di conseguenza i tre personaggi principali sono i classici fessacchiotti che sono condannati a subire gli eventi lungo tutto un arco narrativo prevedibile e scontato. E non si venga a dire che il boogeyman è un soggetto strausato. Magari è vero, però è altrettanto vero che se opportunamente trattato, come in Babadook, il risultato cambia e di molto.