THE BYE BYE MAN regia di Stacy Title

BlueBlaster     5½ / 10  20/09/2017 11:13:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è certamente un buon horror ma neanche sono d'accordo nel cestinare in toto questa pellicola che non fa altro che aggiungere un nuovo boogeyman alla sterminata schiera già esistente...
Stacy Title svolge il compitino in modo mediocre buttando qua e là qualche jumpscares, facendo evolvere una storia già di per se banale e piena di buchi in modo fin troppo ordinario. Tuttavia l'atmosfera che si respira non è proprio da buttare e l'idea di base (anche se già vista e frutto di leggende metropolitane) ha un suo fascino anche se sfruttato solo in minima parte. Nemmeno la recitazione è oscena, fermo restando che i dialoghi sono ovviamente ai minimi, come neppure le scenografie all'interno della casa...peccato invece per la mancanza di una bella colonna sonora.
Le grandi pecche sono non essere riusciti a far davvero almeno un pò di paura e sopratutto non aver curato decentemente la sceneggiatura...ossia c'è davvero un bel casino con tante cose non spiegate o campate in aria, nonostante sia un filmetto basilare si capisce poco come fossimo dinnanzi a quale horror psicologico. Immagino verrà prodotto un sequel che forse farà luce su certi aspetti.
An dimenticavo di dire due parole sull' INNOMINABILE....si vede il giusto ma si vede troppo bene, sarebbe comunque un cattivo discreto (almeno per trucco e fisionomia) peccato per il suo inutile cane totalmente in CGI e che non ha motivo di esistere.
L'inizio mi è piaciuto molto e neppure il finale mi è dispiaciuto, peccato per il minestrone nel mezzo!
Mi sa che a sto film un budget un pò più largo non avrebbe fatto niente male.
Ripeto che non è poi così osceno sempre che stiate cercando un mero prodotto per passare una seratina leggera.