THE BOURNE IDENTITY regia di Doug Liman

albertoMI     1 / 10  24/10/2007 23:02:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brutto
Marione  29/10/2007 19:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E la madoo'! 1??!Questo sito ormai ha le medie talmente sfalsate tra voti altissimo no sense e bassi per irritare che è diventato poco credibile....ma una media Normalizzata no???!(si tolgono una percentuale di voti più bassi e più alti).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/10/2007 08:10:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tendenzialmente le code si annullano già da sole statisticamente, comunque stiamo valutando la possibilità di farlo in automatico.
Marione  31/10/2007 00:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm mica sono tanto daccordo, se un film ha ad esempio:
-2 che votano 1
-5 che votano 7
-2 che votano 10

La media è 6.3 e non 7 come dovrebbe essere...cioè solo per dire, che a parita di numero di voti, molto negativi e molto positivi i primi pesano di più.
Ciao!
Mario

P.S.Forse stò un attimo fleshando che stò scrivendo la tesi, e tra statistiche conti ecc.. stò impazzendo!.)
Marione  31/10/2007 00:15:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riprendendo il discorso di prima per un film con la media del 7 un 10 assegnato equivale ad un 4 come controparte negativa.
Stesso discorso di può fare per film con media esgerata ad esempio se un film ha questi voti:;

10- che votano 6
4- che votano 10
La media sarebbe 7.14 togliendo(in percentuale) i due più alti ed i due più bassi si avrebbe una media di 6.8... che visti i voti sarebbe più credibile.
Nel film the Bourne Identity togliendo il 10 % di voti (8 tra i più positivi e 8 tra i più negativi su 82 votanti) la media diventa 7.1 ed ho tolto ben otto voti massimi pari a 10.

Ad averle iniziate, prima portavo le statistiche su filmScoop come tesi!..
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  31/10/2007 08:33:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando dico che alla lunga la statistica assorbe le code intendo su centinaia di voti (come per tutti i film in top), non su una decina ovviamente, non serve una tesi, basta la solita legge dei grandi numeri, comunque qualche miglioramento lo metteremo in campo. ;)
Alexn1  02/11/2007 09:52:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io non escludere i voti estremi dalla media se sono giustificati da un commento sensato, piuttosto eliminerei voti tipo questo con un commento di una sola parola...